E’ la stessa Croce Rossa a darne notizia sul suo profilo Facebook:
“Il via dal 20 Gennaio al drive-in della croce Rossa Italiana Comitato di Napoli dove sarà possibile effettuare tampone antigenico rapido“.
Nella locandina sono spiegate tutte le informazioni: si potrà effettuare il tampone comodamente in macchina dal lunedì al venerdì dalle ore 13 alle 18 e il sabato dalle ore 9 alle 13. Mercoledì 24 gennaio invece l’orario sarà prolungato dalle 9 alle 13. Non occorre prenotazione e il risultato si avrà dopo appena dieci minuti. Basterà recarsi alla sede della Croce Rossa Comitato di Napoli sita in Corso San Giovanni a Teduccio numero 45. Il costo è inferiore rispetto a quello praticato nelle farmacie ed è di 10 euro per gli over 18, solo un euro in meno invece per gli under 18 (il tampone rapido costa 7 euro).
Secondo le nuove disposizioni del Ministero della Salute basta anche solo un tampone antigienico rapido per finire l’isolamento e accertare la negatività al covid. Il costo però è a carico di chi è positivo, per questo in alcune città napoletane sono nate iniziative di solidarietà come il tampone sospeso.