Napoli, la Croce Rossa apre le sue porte per il drive dei tamponi antigienici rapidi: costano di meno


In queste ultime settimane si sta registrando in Campania e in tutte le Regioni d’Italia una vera corsa al tampone. C’è chi lo compra e lo fa da solo a casa e chi invece si mette in fila fuori alle farmacie. Ora una bella iniziativa arriva dalla Croce Rossa di Napoli. Dal 20 gennaio sarà infatti possibile effettuare un tampone rapido antigienico nella sede della struttura.

NAPOLI, DRIVE IN DELLA CROCE ROSSA PER I TAMPONI ANTIGENICI RAPIDI

E’ la stessa Croce Rossa a darne notizia sul suo profilo Facebook:

Il via dal 20 Gennaio al drive-in della croce Rossa Italiana Comitato di Napoli dove sarà possibile effettuare tampone antigenico rapido“.

Nella locandina sono spiegate tutte le informazioni: si potrà effettuare il tampone comodamente in macchina dal lunedì al venerdì dalle ore 13 alle 18 e il sabato dalle ore 9 alle 13. Mercoledì 24 gennaio invece l’orario sarà prolungato dalle 9 alle 13. Non occorre prenotazione e il risultato si avrà dopo appena dieci minuti. Basterà recarsi alla sede della Croce Rossa Comitato di Napoli sita in Corso San Giovanni a Teduccio numero 45. Il costo è inferiore rispetto a quello praticato nelle farmacie ed è di 10 euro per gli over 18, solo un euro in meno invece per gli under 18 (il tampone rapido costa 7 euro).

Secondo le nuove disposizioni del Ministero della Salute basta anche solo un tampone antigienico rapido per finire l’isolamento e accertare la negatività al covid. Il costo però è a carico di chi è positivo, per questo in alcune città napoletane sono nate iniziative di solidarietà come il tampone sospeso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI