Ha 58 anni, vive a Viterbo e si occupa di effetti speciali per il cinema insieme a suo fratello. Il video della sua partecipazione al programma è diventato subito virale emozionando il pubblico con la sua fisicità e le sue movenze ‘alla Totò’, frutto di uno studio durato 35 anni.
In un’intervista rilasciata a ‘Il Corriere del Mezzogiorno’, Paolocci si è definito il Totò del terzo millennio ma rispettando la grandezza di un personaggio intramontabile. Lui stesso ha dichiarato: “Devo stare attento nelle scelte, ho una responsabilità enorme: fare Totò senza essere Totò. Devo rispettare l’onore e la statura di questo grande personaggio, guai a ridicolizzarlo. Per questo ho sempre rifiutato la pubblicità”.
Video – Il sosia di Totò emoziona il pubblico
Il suo obiettivo è quello di rendere omaggio al grande Antonio De Curtis cercando di rappresentare la sua genialità: “Mi piacerebbe dare spazio a tutti quegli autori che hanno sempre sognato di scrivere per Totò come il mio amico Giancarlo Governi che ha già pronte alcune idee”.
La somiglianza è impressionante tanto da confondere anche la figlia di Totò: “Un giorno Liliana vedendo un video-confronto tra me e il padre non ha distinto l’imitazione dall’originale. Una volta Maurizio Costanzo mi disse ‘mi fa impressione la sua somiglianza con Totò, è inquietante, non riesco a guardarla’”.