Tutto infatti sarebbe nato per una discussione tra due gruppi di giovani durante la Festa della Donna. Dopo diverse minacce su Tiktok, una di loro (forse originaria di Caivano) è riuscita a rintracciare la rivale (che abiterebbe a Napoli) e a punirla con il taglio dei capelli. Il tutto è stato immortalato e diffuso su Telegram, attraverso il canale Risse italiane. Il filmato è arrivato persino a Matteo Salvini che ha voluto condividerlo e ha deciso di scrivere sui social la sua idea per ‘educare le nuove generazioni’, ossia reintrodurre il servizio militare. Queste le parole del leader della Lega:
“Che orrore. Picchiano una ragazza e le tagliano i capelli, nel mentre filmano e girano il video nelle chat telegram. Sempre più convinto che serva reintrodurre il servizio militare!“.
Nel video una ragazza minaccia l’altra dicendole: “Statti zitta o ti do una coltellata. Ti devi fare tagliare i capelli o ti do una coltellata”. La seconda quindi cede per evitare il peggio ma viene ripresa. Questo è l’ennesimo episodio di violenza tra giovani che negli ultimi mesi ha visto una escalation, soltanto qualche settimana fa a perdere la vita era stato un ragazzo di Torre del Greco, accoltellato al cuore.