In particolare il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che per primo ha diffuso il filmato ha deciso di inviare le immagini alla Polizia Municipale per individuare e sanzionare i protagonisti. Come scritto in un post sul suo profilo Facebook:
“E’ diventato virale il video girato ad Afragola che immortala due giovani a bordo di uno scooter sulla cui sella è stata caricata anche una ‘Vespa’. Gli sciagurati protagonisti del video percorrono senza timori le strade cittadine mettendo seriamente in pericolo la loro incolumità e quella degli altri. Senza porsi minimamente il dubbio di poter causare un incidente grave. Abbiamo deciso di inviare le immagini alla Polizia Municipale affinchè i protagonisti di questa assurda condotta vengano identificati e sanzionati come meritano”.
Nel filmato si sente chi riprende esclamare più volte: “Cose di pazzi”, “Così poi si fanno male”. I due non sembrerebbero indossare il casco.
Soltanto pochi giorni fa un altro filmato aveva fatto il giro della rete e raffigurava tre in scooter senza casco tra con un neonato in giro per le strade di Napoli. L’episodio è stato denunciato dallo stesso Borrelli alle forze dell’ordine e agli assistenti sociali.