I carabinieri, a seguito dell’incidente, in poco tempo avrebbero identificato la persona alla guida dell’auto: si tratta di una 30enne individuata e denunciata per omissione di soccorso. Dopo aver investito il ragazzino, infatti, non si sarebbe fermata a soccorrerlo ma avrebbe preferito darsi alla fuga.
Il 12enne, intanto, è stato trasportato d’urgenza in ospedale e, stando a quanto rende noto Il Corriere del Mezzogiorno, per fortuna non è in pericolo di vita: è stato dimesso con una prognosi di 35 giorni per la frattura di tibia e perone.
Determinanti per risalire all’identità della conducente le testimonianze dei presenti e i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza installate in zona. Il veicolo è stato sequestrato mentre la 30enne è stata sottoposta agli accertamenti di rito (test alcol e droga) disposti dalla Procura di Napoli Nord.
Soltanto pochi giorni fa un simile episodio si è verificato a Torre del Greco, ancora in provincia di Napoli, dove un uomo di 76 anni è stato investito e ucciso da un’automobile guidata da una donna di 30 anni. L’incidente si sarebbe verificato all’alba nella zona della rotonda La Salle, a ridosso della tensostruttura che ospita le attività di diverse associazioni sportive locali.