Cronaca

Prete sospeso dalla Diocesi di Aversa: i fedeli lo accusano di pedofilia

Un nuovo presunto scandalo che ha a che fare con la pedofilia travolge la Chiesa. È la stessa Diocesi di Aversa a informare di aver sospeso un sacerdote, che opera in provincia di Caserta, in seguito a delle segnalazioni provenienti dai fedeli.

L’accusa è molto grave ed è di abusi su un minore, per tale motivo il vescovo Angelo Spinillo ha immediatamente deciso di sospendere il parroco in attesa degli opportuni approfondimenti del caso: “A seguito della segnalazione pervenuta alla Diocesi di Aversa, in data 24 maggio 2019 da parte di alcuni fedeli […] che attribuiva al Parroco della stessa chiesa […] atti configurabili come abuso su una persona di minore età, nei confronti dello stesso Sacerdote, in data 25 maggio 2019, è stato emanato un Provvedimento Disciplinare Cautelativo con l’immediata interdizione dalle funzioni di Parroco”.

Così è scritto nella nota diffusa dalla Diocesi. Nel frattempo verrà assicurata ogni tutela necessaria a proteggere il minorenne ritenuto vittima degli abusi, mentre sono state già avviate tutte le procedure previste dal Codice Canonico. Da parte propria, il prete respinge ogni accusa.