Cronaca

Covid Campania, due decessi in un giorno: lutto in Irpinia e a Cardito

Continuano ad aumentare i morti per coronavirus in Campania. Nella giornata di oggi si registrano due nuovi decessi: si tratta di un 71enne morto in Irpinia a causa del covid, insieme a un cittadino di Cardito. Questi si vanno inoltre ad aggiungere all’anziana di Acerra morta di coronavirus nella giornata di ieri.

Secondo quanto riporta Avellino Today il 71enne irpino, precisamente di Mirabella Eclano, è deceduto nella serata di ieri, al Covid Hospital dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino. L’uomo, risultato positivo al Covid-19 e affetto da patologie pregresse, era arrivato al pronto soccorso del Moscati il 3 ottobre scorso. Il giorno 6 l’uomo è stato trasferito al Covid Hospital, dove ieri è deceduto per un improvviso arresto cardiaco.

A differenza dell’uomo deceduto in Irpinia, sul cittadino di Cardito morto per covid non si hanno molte informazioni. Questa la comunicazione pubblicata sulla pagina Facebook “Comune di Cardito”: “La giornata, purtroppo, si apre con una terribile notizia, un cittadino Carditese colpito dal virus nelle scorse settimane è deceduto in ospedale”.

Il sindaco Giuseppe Cirillo ha riferito: “Questo lutto ci rattrista e ci fa scontrare con la drammaticità della situazione che il Paese sta vivendo in questa nuova ondata di contagi. Ai familiari vanno le nostre più sentite condoglianze e la vicinanza di tutta la comunità di Cardito”.