Cronaca

Covid, un’altra vittima nel Napoletano: muore un giovane padre di famiglia

Si conta un’altra vittima di Covid nel Napoletano, precisamente a Brusciano. Stavolta a perdere la vita è un giovane padre di famiglia, Pasquale Vivolo, che lascia una figlia piccolissima. A dare l’annuncio, esprimendo la sua vicinanza alla famiglia, è il Sindaco di Brusciano, Peppe Montanile.

Altra vittima del covid: Brusciano piange Pasquale

Il primo cittadino sul suo profilo Facebook ha scritto: “Il decesso per Covid-19 di Pasquale Vivolo, un giovane padre, che lascia la piccolissima Carla, la compagna Santa e tutti i familiari distrutti dal dolore ed avvolti nella preghiera, ci fa riflettere su quanto sta accadendo”.

“Il Coronavirus è ancora più letale nei soggetti che lottano contro gravissime patologie. Il male del secolo, come il Covid-19, è amplificato dalla superficialità degli uomini e dal malaffare, che hanno inquinato le nostre terre, il nostro ambiente. Rischiamo di essere distrutti e di piangere la perdita di giovani vite per un brutto connubio. Mancanza di scrupoli e rincorsa al facile guadagno”.

“Siamo sconvolti ed addolorati, ma ancora di più impegnati e motivati. Facciamo l’impossibile. Occorre responsabilità. Il paese e la cittadinanza si stringono al pianto ed al dolore dei familiari, esprimendo le più sentite condoglianze” – ha concluso.

Tutta la città si è stretta intorno al dolore della famiglia. In uno dei post dedicati alla vittima, si legge: “Brusciano oggi piange uno dei sui cittadini migliori…. Condoglianze a tutta la sua famiglia”

Anche la madre del giovane si è lasciata andare ad un lungo sfogo sul suo profilo Facebook: “Cor mijjjj scusami se non ti ho protetto. Sono stata l’ultima persona che ti ha visto mi hai guardato negli occhi e mi hai detto ‘abbi cura di mia figlia’. Giuro che lo farò, con i suoi occhi vedrò te, però tu dammi la forza di andare avanti. Il mio cuore è distrutto, siamo stati sempre uniti nella gioia e nel dolore. Non doveva andare così, ho pregato con tutte le mie forze ma Dio non mi ha ascoltato. Ti amerò per l’eternità”