Covid, un’altra vittima nel Napoletano: muore un giovane padre di famiglia


Si conta un’altra vittima di Covid nel Napoletano, precisamente a Brusciano. Stavolta a perdere la vita è un giovane padre di famiglia, Pasquale Vivolo, che lascia una figlia piccolissima. A dare l’annuncio, esprimendo la sua vicinanza alla famiglia, è il Sindaco di Brusciano, Peppe Montanile.

Altra vittima del covid: Brusciano piange Pasquale

Il primo cittadino sul suo profilo Facebook ha scritto: “Il decesso per Covid-19 di Pasquale Vivolo, un giovane padre, che lascia la piccolissima Carla, la compagna Santa e tutti i familiari distrutti dal dolore ed avvolti nella preghiera, ci fa riflettere su quanto sta accadendo”.

“Il Coronavirus è ancora più letale nei soggetti che lottano contro gravissime patologie. Il male del secolo, come il Covid-19, è amplificato dalla superficialità degli uomini e dal malaffare, che hanno inquinato le nostre terre, il nostro ambiente. Rischiamo di essere distrutti e di piangere la perdita di giovani vite per un brutto connubio. Mancanza di scrupoli e rincorsa al facile guadagno”.

“Siamo sconvolti ed addolorati, ma ancora di più impegnati e motivati. Facciamo l’impossibile. Occorre responsabilità. Il paese e la cittadinanza si stringono al pianto ed al dolore dei familiari, esprimendo le più sentite condoglianze” – ha concluso.

Tutta la città si è stretta intorno al dolore della famiglia. In uno dei post dedicati alla vittima, si legge: “Brusciano oggi piange uno dei sui cittadini migliori…. Condoglianze a tutta la sua famiglia”

Anche la madre del giovane si è lasciata andare ad un lungo sfogo sul suo profilo Facebook: “Cor mijjjj scusami se non ti ho protetto. Sono stata l’ultima persona che ti ha visto mi hai guardato negli occhi e mi hai detto ‘abbi cura di mia figlia’. Giuro che lo farò, con i suoi occhi vedrò te, però tu dammi la forza di andare avanti. Il mio cuore è distrutto, siamo stati sempre uniti nella gioia e nel dolore. Non doveva andare così, ho pregato con tutte le mie forze ma Dio non mi ha ascoltato. Ti amerò per l’eternità”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI