Uno dei ragazzi coinvolti è il calciatore napoletano Manolo Portanova, centrocampista del Genoa – figlio dell’ex azzurro Daniele – pilastro della Nazionale under 20 e cresciuto nelle giovanili della Juventus. Indagato anche un cugino del calciatore, sempre ventenne e di Napoli, e un loro amico. Un quarto ragazzo, di 17 anni, è stato invece denunciato alla Procura del Tribunale dei minori di Firenze.
Giovane promessa del calcio italiano, nato a Napoli nel 2000, Portanova ha collezionato diverse presenze quest’anni in Serie A – alcune con la Juventus di Pirlo e altre con il Genoa (a gennaio il suo passaggio in rosso blu). Il giocatore è anche uno dei punti di forza della nazionale minore.
Sarà ascoltato nei prossimi giorni per dire la sua sui fatti accaduti. Per i legali degli arrestati non ci sarebbe stata alcuna violenza sessuale, ma sarebbe stata soltanto una festa tra amici. Nel frattempo i giudici hanno stilato l’elenco dei partecipanti alla serata per ascoltarli.
L’ultima suo foto postata sui social risale a pochi giorni fa quando, la nazionale under 20 ha sfidato in amichevole gli azzurri in vista dell’Europeo.