Quattro persone sono finite in ospedale: hanno riportato ferite ed ematomi. I protagonisti della maxi rissa sono stati anche identificati e denunciati. Le immagini della colluttazione hanno anche fatto il giro del web sul canale Telegram “Risse Italiane”.
Agropoli questa notte però è stata luogo di un’altra rissa, sempre in pieno centro. A condannare l’accaduto ci ha pensato anche il sindaco della città, Adamo Coppola, che con un messaggio sul proprio profilo Facebook ci ha tenuto a precisare l’importante lavoro che le forze dell’ordine svolgono in questi frangenti.
“Entrambi sono atti da condannare, la nostra Città da sempre respinge ogni forma di violenza. Ma ci tengo a fare un chiarimento, una volta per tutte, sul discorso sicurezza. Nel caso della lite accaduta nella serata del 16 agosto, i Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno identificato donne e uomini partecipanti alla lite e li hanno deferiti all’Autorità giudiziaria per rissa aggravata. Un importante ausilio alle indagini è venuto dai filmati dell’impianto di videosorveglianza comunale e quello di privati.
Nell’episodio avvenuto invece all’alba di oggi, i Carabinieri sono arrivati durante la rissa identificando 5 ragazzi non del posto e 2 appartenenti alla locale comunità rom. Anche in questo caso, tutti sono stati deferiti alla competente A.G. per rissa aggravata.
A dimostrazione che l’attenzione è massima e i controlli ci sono: alle risse sono seguiti i provvedimenti del caso da parte delle forze dell’ordine. Devo quindi contraddire chi parla di assenza di sicurezza ogni qualvolta accadono episodi del genere“.