Da allora sono migliaia i passi fatti e oggi la giovane Alice, che ormai ha compiuto 19 anni, ha deciso di visitare le bellezze della città napoletana insieme a felicità, il suo esoscheletro. Accompagnata dall’assessore Luca Trapanese, su delega del Sindaco Manfredi e a nome di tutta la Giunta comunale, ha camminato in Piazza Plebiscito e grazie alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli è stata nel Palazzo Reale per una visita guidata.
”Sono felice perché Napoli deve diventare espressione di accoglienza ed accessibilità. Oggi Alice ci ha insegnato che tutto è possibile. Vorrei un esoscheletro anche per la nostra città per consentire ai giovani allettati di poter passeggiare sul lungomare e godere della bellezza della nostra città – ha affermato l’assessore al welfare Luca Trapanese.
La sua storia era stata raccontata anche qualche anno fa dalla trasmissione Le Iene, come spiegato da papà Mirko:
“Non ci si poteva credere che una ragazza paralizzata dalla nascita potesse camminare. Grazie a persone che le hanno voluto bene e hanno saputo credere in lei Alice ha ribaltato il suo destino. Oltre 80.000 passi per credere in un futuro diverso”.