Cronaca

ULTIM’ORA. Tragedia in Campania: trovato il cadavere di un uomo in spiaggia

Questa mattina, sulla spiaggia del lungomare San Marco di Agropoli, è stato ritrovato il cadavere di un uomo. Sarebbe stato un passante a notare il corpo senza vita facendo scattare l’allarme. A renderlo noto è ‘Il Corriere del Mezzogiorno’.

Agropoli, trovato cadavere di un uomo in spiaggia: è un 55enne

A seguito della segnalazione, sul posto sono giunti gli uomini della Guardia Costiera, i Carabinieri e i sanitari del 118. L’uomo è stato identificato grazie soprattutto ad un tatuaggio sul corpo ed alcuni indumenti ritrovati sulla spiaggia. Si tratterebbe di un 55enne appartenente alla comunità rom del posto.

Da un primo esame esterno del medico legale è emerso che l’uomo sia al volto che sul corpo presenterebbe delle ferite. Potrebbe trattarsi anche di segni derivanti da una possibile colluttazione avuta prima del decesso. Al momento, tuttavia, non si esclude nessuna pista. La salma è stata sequestrata e sarà disposta l’autopsia mentre continuano le indagini per ricostruire la dinamica della vicenda.

Soltanto poche settimane fa una simile tragedia si era verificata sul lungomare di Napoli dove ancora una volta i passanti avevano notato la presenza del corpo senza vita di un uomo adagiato sugli scogli. Si trattava di un cittadino di origine marocchina di soli 33 anni.

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione. Amo scrivere della mia città e dell'eccellenza che la connota da sempre