Cronaca

Terremoto ai Campi Flegrei, sismografo impazzito. I cittadini: “Boato pauroso, antifurto in tilt”

Scossa di terremoto relativamente forte questa mattina ai Campi Flegrei. Un terremoto di magnitudo Md 3.4 è avvenuto alle ore 10:01:55 ad una profondità di 3 km, con epicentro nel quartiere Bagnoli di Napoli ma al confine con Pozzuoli.

Forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei

Sui social sono stati molto numerosi i post di cittadini che hanno segnalato di avere avvertito la scossa. “Il boato in via Terracina è stato pauroso. Mai sentito così forte” ha scritto un’abitante di Fuorigrotta, sensazione confermata da un’altra utente che ha commentato: “È stata fortissima! Zona Astroni. Il boato è durato tanto! L’antifurto dello scooter e quello di casa in tilt”. Non l’ha sentita soltanto chi vive nei quartieri flegrei, ma anche i residenti più lontani: “Vomero centro sentita, ma meno forte della 4 di qualche mese fa”, ha precisato una donna. Testimonianze anche da Posillipo.

Scosse avvertite anche ieri sera

L’immagine elaborata dal sismografo in tempo reale è eloquente. Alcune scosse, inoltre, erano state avvertite dalla popolazione già ieri sera ed anche stamattina, prima di quella in oggetto, se ne erano verificate altre di minore intensità.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.