Terremoto ai Campi Flegrei, sismografo impazzito. I cittadini: “Boato pauroso, antifurto in tilt”

Terremoto ai Campi Flegrei il 3 marzo 2024


Scossa di terremoto relativamente forte questa mattina ai Campi Flegrei. Un terremoto di magnitudo Md 3.4 è avvenuto alle ore 10:01:55 ad una profondità di 3 km, con epicentro nel quartiere Bagnoli di Napoli ma al confine con Pozzuoli.

Forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei

Sui social sono stati molto numerosi i post di cittadini che hanno segnalato di avere avvertito la scossa. “Il boato in via Terracina è stato pauroso. Mai sentito così forte” ha scritto un’abitante di Fuorigrotta, sensazione confermata da un’altra utente che ha commentato: “È stata fortissima! Zona Astroni. Il boato è durato tanto! L’antifurto dello scooter e quello di casa in tilt”. Non l’ha sentita soltanto chi vive nei quartieri flegrei, ma anche i residenti più lontani: “Vomero centro sentita, ma meno forte della 4 di qualche mese fa”, ha precisato una donna. Testimonianze anche da Posillipo.

Scosse avvertite anche ieri sera

L’immagine elaborata dal sismografo in tempo reale è eloquente. Alcune scosse, inoltre, erano state avvertite dalla popolazione già ieri sera ed anche stamattina, prima di quella in oggetto, se ne erano verificate altre di minore intensità.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI