Rimosso il Palo che bloccava l’uscita di Ponticelli, ma lo svincolo non apre ancora

Dopo una lunga ed estenuante battaglia è stato finalmente eliminato il palo al centro della carreggiata dello svincolo autostradale di San Giorgio a Cremano Nord, che arriva nel quartiere Ponticelli. Come scrivo il sito Il GazzettinoVesuviano.com, le pressioni per rimuoverlo sono partite settimane fa e fortunatamente, nonostante liti e conflitti , hanno portato ai risultati sperati portando i primi frutti. Adesso  non resta che attendere con ansia che lo svincolo sia aperto quanto prima per permettere ai comuni vesuviani di ridurre significativamente i tempi di percorrenza per arrivare a Napoli. A quanto ci risulta questa vicenda è frutto dell’ ennesimo delirio burocratico.

La storia clamorosa fu sollevata non solo dai Verdi Ecologisti ma anche dal Sindaco di San Giorgio a Cremano, Mimmo Giorgiano e dal capogruppo sempre a San Giorgio del Movimento 5 Stelle, Danilo Roberto Cascone che addirittura organizzarono un sit in di protesta con i cittadini attorno al palo.

Dunque ora la rampa è pronta per l’uso se non fosse per la scarsa sicurezza provocata dal deflusso di auto in entrata su Via della Villa Romana che, a causa della troppa vicinanza di un distributore di carburanti, non permetterebbe agli automobilisti di immettersi agevolmente ed in tutta sicurezza sull’arteria di viabilità. L’ epopea dello svincolo continua…..