Rimosso il Palo che bloccava l’uscita di Ponticelli, ma lo svincolo non apre ancora


Dopo una lunga ed estenuante battaglia è stato finalmente eliminato il palo al centro della carreggiata dello svincolo autostradale di San Giorgio a Cremano Nord, che arriva nel quartiere Ponticelli. Come scrivo il sito Il GazzettinoVesuviano.com, le pressioni per rimuoverlo sono partite settimane fa e fortunatamente, nonostante liti e conflitti , hanno portato ai risultati sperati portando i primi frutti. Adesso  non resta che attendere con ansia che lo svincolo sia aperto quanto prima per permettere ai comuni vesuviani di ridurre significativamente i tempi di percorrenza per arrivare a Napoli. A quanto ci risulta questa vicenda è frutto dell’ ennesimo delirio burocratico.

La storia clamorosa fu sollevata non solo dai Verdi Ecologisti ma anche dal Sindaco di San Giorgio a Cremano, Mimmo Giorgiano e dal capogruppo sempre a San Giorgio del Movimento 5 Stelle, Danilo Roberto Cascone che addirittura organizzarono un sit in di protesta con i cittadini attorno al palo.

Dunque ora la rampa è pronta per l’uso se non fosse per la scarsa sicurezza provocata dal deflusso di auto in entrata su Via della Villa Romana che, a causa della troppa vicinanza di un distributore di carburanti, non permetterebbe agli automobilisti di immettersi agevolmente ed in tutta sicurezza sull’arteria di viabilità. L’ epopea dello svincolo continua…..


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI