“Il Ministro del Lavoro avrebbe parlato di lotta alla criminalità organizzata quando il Decreto Sicurezza del suo governo non è altro che un “regalo” alle mafie, che permette il riacquisto da parte dei privati dei beni confiscati. Dopo le proteste di stamattina siamo riusciti a impedire la conferenza del Ministro, che è stato costretto ad annullare la sua passerella politica“, spiega sulla propria pagina Facebook il Collettivo Autorganizzato Universitario.
“Nella nostra Università – continua il comunicato – non c’è spazio per la propaganda di un partito, come il Movimento Cinque Stelle, che dopo aver raccolto consensi al Sud promettendo politiche sociali per migliorarne le condizioni di vita, è andato al governo con la Lega (Nord) e ha accettato nel contratto di governo la cosiddetta “Autonomia Differenziata”. Questo provvedimento non fa altro che aumentare il divario tra Nord e Sud, andando a favorire le regioni più ricche a discapito di quelle meno ricche“.
L’incontro previsto alla Federico II, intanto, è stato spostato a data da definire e probabilmente in una location diversa.