“Siamo davanti al Senato dove si sta votando il Piano nazionale di ripresa e resilienza. Abbiamo consegnato a Vito Crimi, portavoce del Movimento 5 Stelle al Senato, e ad altri senatori, la lettera che abbiamo inviato a tutti i parlamentari del Sud per convincerli a votare contro il Pnrr in quanto, a nostro giudizio, “tradisce” le indicazioni dell’Unione Europea, che ha stanziato il Recovery Fund per colmare il divario tra Nord e Sud”.
“Il governo invece ha deciso di “spalmare” in maniera pressoché omogenea i fondi su tutto il territorio nazionale, come se non vi fosse un deficit di sviluppo da superare, dopo 160 anni di Italia a due velocità. Sappiamo che non riusciremo a far cambiare idea alla maggioranza, ma ogni voto sfavorevole o di astensione sarà un segnale importante per il Mezzogiorno”.
“Anche se perderemo questa battaglia, continueremo a pretendere che gli obiettivi di coesione indicati dall’Europa siano rispettati, proseguendo la nostra lotta sia sul piano politico che sul piano legale. Ci auguriamo che in questo percorso siano al nostro fianco tutti i parlamentari del Mezzogiorno e tutti i rappresentanti istituzionali delle regioni interessate”.
Siamo davanti al Senato dove si sta votando il Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Abbiamo consegnato a Vito Crimi,…Pubblicato da Recovery Sud su Martedì 27 aprile 2021