Questa mattina, infatti, è stata notificata dalla commissione elettorale la ricusazione della lista “Alessandra Clemente Sindaco” in corsa alle elezioni per il Consiglio comunale, a causa di un vizio formale rilevato nella presentazione della stessa.
L’accettazione della lista era in dubbio già stamattina, insieme a quella di “Prima Napoli”, per la quale si attendono notifiche. Questa la risposta della stessa Alessandra Clemente: “Stiamo lavorando al ricorso che presenteremo al Tar in tempi celeri. Siamo fiduciosi di un esito positivo“.
Oggi, nel frattempo, è arrivata la notifica di esclusione anche per due delle 12 liste a sostegno del candidato Catello Maresca. Si tratta di ‘Catello Maresca Sindaco‘ e ‘Catello Maresca’, che secondo alcune agenzie di stampa sarebbero state depositate oltre la scadenza prevista.
“Gli avvocati già sono a lavoro e faremo valere in ogni nostra sede i nostri diritti”, ha dichiarato Maresca al riguardo. “Crediamo che il principio di democrazia, di partecipazione, il diritto dei nostri candidati e cittadini di esprimersi liberamente a scegliere i propri candidati credo sia un diritto assoluto che prevale su questi formalismi che sanno di un diritto desueto”.