Nella sezione Nuove Proposte il partenopeo Marco Sentieri, 25 anni, con Billy blu. La sua canzone è ispirata a una storia vera e parla di un ragazzo che, diventato adulto, salverà la vita a chi lo aveva bullizzato ai tempi della scuola.
Insieme a Tiziano Ferro tornerà sul palco dell’Ariston Massimo Ranieri. I due canteranno insieme Perdere l’amore, capolavoro che trionfò a Sanremo nel 1988. La napoletana Simona Molinari, in coppia con Raphael Gualazzi, eseguirà E se domani, presentata a Sanremo 1964 da Fausto Cigliano e Gene Pitney.
La nevicata del ’56 sarà riproposta proprio stasera, anniversario di quella nevicata straordinaria avvenuta il 4 febbraio che è ancora viva nella memoria di Napoli. La canzone fu portata da Mia Martini a Sanremo 1990, oggi verrà cantata da Giordana Angi accompagnata dai Solis String Quartet.