Ultime Notizie

Video. “Marekiaro resta a casa”, la parodia dei Maneskin diventa virale

“Stai lasciando tutto dietro ad un nuovo orizzonte, sei stato il nostro condottiero sopra ogni fronte”, è questa la prima strofa della canzone dedicata a Marek Hamsik, scritta e intonata dagli Amendola Brothers. La melodia e la cadenza ritmica è quella della canzone di successo dei Maneskin: “Torna a casa”.

Il testo non è altro che una poesia d’amore verso un calciatore, una bandiera e un capitano esemplare. Un amore durato 12 anni con la tifoseria azzurra, che non dimenticherà mai Marek Hamsik. Proprio lui, che “ha guidato le imprese grosse” del Napoli, con coraggio, dedizione e soprattutto con cuore. E nonostante i periodi difficili, con un Napoli declassato “in un campionato che non ci appartiene”, Marek non ha mai rinnegato l’azzurro, tenendo lontane tutte le tentazioni e rifiutando le proposte di altre squadre. Perchè: “Marek eri il capitano e noi la tua barca” e anche se ora le strade sembrano dividersi, non resta che augurargli buona fortuna perchè “hai meritato sempre tutto”.

Ma nonostante tutto, nella canzone si innalza l’ultimo grido e appello d’amore al capitano: “Dai Marekiaro resta a casa, resta ancora per segnare. Questa squadra senza te, non può essere perfetta”.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.