Video. “Marekiaro resta a casa”, la parodia dei Maneskin diventa virale


“Stai lasciando tutto dietro ad un nuovo orizzonte, sei stato il nostro condottiero sopra ogni fronte”, è questa la prima strofa della canzone dedicata a Marek Hamsik, scritta e intonata dagli Amendola Brothers. La melodia e la cadenza ritmica è quella della canzone di successo dei Maneskin: “Torna a casa”.

Il testo non è altro che una poesia d’amore verso un calciatore, una bandiera e un capitano esemplare. Un amore durato 12 anni con la tifoseria azzurra, che non dimenticherà mai Marek Hamsik. Proprio lui, che “ha guidato le imprese grosse” del Napoli, con coraggio, dedizione e soprattutto con cuore. E nonostante i periodi difficili, con un Napoli declassato “in un campionato che non ci appartiene”, Marek non ha mai rinnegato l’azzurro, tenendo lontane tutte le tentazioni e rifiutando le proposte di altre squadre. Perchè: “Marek eri il capitano e noi la tua barca” e anche se ora le strade sembrano dividersi, non resta che augurargli buona fortuna perchè “hai meritato sempre tutto”.

Ma nonostante tutto, nella canzone si innalza l’ultimo grido e appello d’amore al capitano: “Dai Marekiaro resta a casa, resta ancora per segnare. Questa squadra senza te, non può essere perfetta”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI