Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene
“Rispondo qui ai cittadini che chiedono ogni giorno la sanificazione nel proprio quartiere e nelle proprie strade. Sperando di essere CHIARO una volta e per tutte. Come ho detto svariate volte, verrà fatta OVUNQUE, in tutte le strade, piccole e grandi, NESSUN QUARTIERE ESCLUSO, sia in centro che in periferia.
A chi lamenta ritardi nella sanificazione delle strade, De Magistris risponde così: “Le squadre e i mezzi che abbiamo sono pochi, stiamo facendo sforzi enormi, senza badare ad orari. La città è vasta, per cui ci vuole del tempo. È possibile che ci voglia anche un mese per farla in tutte le strade, vicoli compresi. Donne e uomini stanno facendo il massimo.
Quindi dico a chi si preoccupa di stare tranquillo, deve solo avere pazienza. Del resto tutto questo è qualcosa che va oltre quanto previsto dalle disposizioni nazionali nella battaglia al #virus. In alcune città non lo stanno facendo proprio, in altre solo le grandi arterie. Purtroppo le nostre risorse sono poche, e Asia, Napoli Servizi e l’ASL stanno facendo un lavoro straordinario.
Grazie a tutti”.
Nel frattempo, il Comune di Napoli informa che sono proseguiti, secondo il cronoprogramma già annunciato, gli interventi di sanificazione e di igienizzazione che ASIA in collaborazione con l’ASL sta effettuando in città.
Tra le zone toccate oggi c’è quella che va dagli ospedali (Cardarelli, Vecchio Pellegrini e Loreto Mare) a Via Sedile di Porto. Sanificati anche Largo ecce homo, via Donnalbina, via Benedetto Croce, piazza San Domenico maggiore, oltre a via Scarlatti e Piazza Vanvitelli che sono state fatte alle prime luci dell’alba.