Sanificazione strade, De Magistris: “Si farà dappertutto ma ci vuole tempo”


In piena emergenza Coronavirus, De Magistris risponde ai cittadini che gli chiedono chiarimenti in merito alla sanificazione delle strade di Napoli. Lo fa con un post sulla sua Pagina Facebook ufficiale, in cui rassicura tutti sull’enorme lavoro compiuto dal Comune, oltre che da Asia, Napoli Servizi e Asl.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene

Rispondo qui ai cittadini che chiedono ogni giorno la sanificazione nel proprio quartiere e nelle proprie strade. Sperando di essere CHIARO una volta e per tutte. Come ho detto svariate volte, verrà fatta OVUNQUE, in tutte le strade, piccole e grandi, NESSUN QUARTIERE ESCLUSO, sia in centro che in periferia.

A chi lamenta ritardi nella sanificazione delle strade, De Magistris risponde così: “Le squadre e i mezzi che abbiamo sono pochi, stiamo facendo sforzi enormi, senza badare ad orari. La città è vasta, per cui ci vuole del tempo. È possibile che ci voglia anche un mese per farla in tutte le strade, vicoli compresi. Donne e uomini stanno facendo il massimo.

Quindi dico a chi si preoccupa di stare tranquillo, deve solo avere pazienza. Del resto tutto questo è qualcosa che va oltre quanto previsto dalle disposizioni nazionali nella battaglia al #virus. In alcune città non lo stanno facendo proprio, in altre solo le grandi arterie. Purtroppo le nostre risorse sono poche, e Asia, Napoli Servizi e l’ASL stanno facendo un lavoro straordinario.
Grazie a tutti”.

Nel frattempo, il Comune di Napoli informa che sono proseguiti, secondo il cronoprogramma già annunciato, gli interventi di sanificazione e di igienizzazione che ASIA in collaborazione con l’ASL sta effettuando in città.

Tra le zone toccate oggi c’è quella che va dagli ospedali (Cardarelli, Vecchio Pellegrini e Loreto Mare) a Via Sedile di Porto. Sanificati anche Largo ecce homo, via Donnalbina, via Benedetto Croce, piazza San Domenico maggiore, oltre a via Scarlatti e Piazza Vanvitelli che sono state fatte alle prime luci dell’alba.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI