In un post dell’amministrazione comunale si legge: “Nel pomeriggio di ieri, una turista straniera, di rientro in albergo da un’escursione, aveva la temperatura corporea alta.”
“Abbiamo subito attivato il protocollo di sicurezza sottoscritto tra Federalberghi e ASL. La turista è stata messa in isolamento e l’USCA, unità anti-covid dell’ASL, ha effettuato il tampone.”
Di qui la comunicazione dell’esito di quest’ultimo. La donna non è risultata positiva al Covid, dunque per Massa Lubrense non incombe nessun pericolo di contagio. Del resto, sono proprio i casi importati dall’estero quelli che, negli ultimi mesi, stanno destando maggiori preoccupazioni.
Di recente, è stato annunciato il record di contagi nel mondo e la paura di nuovi focolai è sempre più forte. Questi ultimi hanno interessato anche la regione Campania, con i casi di Mondragone e Scampia.
Inoltre, considerando la riapertura delle frontiere, la libera circolazione potrebbe peggiorare la situazione. Già si sono registrati casi di viaggiatori rientrati in Italia e risultati positivi al Covid.