Le forze dell’ordine hanno presidiato alcune delle zone più frequentate rafforzando il loro intervento soprattutto nelle ore notturne. Diverse persone sono state sanzionate per il mancato rispetto delle norme anti-covid, in particolare per la violazione del coprifuoco, vigente dalle 22:00 alle 5:00.
Nello specifico, nella zona degli chalet a Mergellina, la sanzione è scattata per 25 che circolavano in strada oltre l’orario consentito. Ancor prima, i militari dell’arma hanno più volte invitato i passanti al rispetto delle regole anti-covid.
I gestori di alcune attività ristorative di Posillipo, ancora aperte poco dopo le 22:00, sono stati invitati a procedere alla chiusura e i presenti sono stati allontanati. In piazza San Luigi gli assembramenti rilevati sono stati prontamente sciolti e 10 giovani sono stati sanzionati. In piazza San Giovanni Maggiore e zone limitrofe, altri 22 ragazzi sono stati multati per aver violato il coprifuoco. Durante i controlli uno dei giovani sanzionati aveva fornito false generalità.
Intanto la Campania si avvia verso un’ulteriore settimana di zona gialla. L’andamento dei contagi, a livello nazionale, sembra mostrare un andamento positivo e l’estensione della campagna vaccinale comincia a far sentire i propri effetti. Resta, tuttavia, fondamentale rispettare le norme per limitare la diffusione del contagio. Quanto al coprifuoco ben presto potrebbe essere esteso o addirittura abolito.