Durante la giornata dedicata, le donne in dolce attesa saranno assistite da medici vaccinatori e specialisti ginecologi. Grazie alla collaborazione dei Consultori aziendali, le future mamme troveranno una linea vaccinale dedicata offerta da membri del personale medico e ostetrico.
L’accesso, così come reso noto dalla stessa Asl, è libero. Non servirà, dunque, effettuare alcuna procedura di prenotazione prima di recarsi in sede e ricevere la propria dose vaccinale. Sarà sufficiente portare con sé la tessera sanitaria.
Si tratta di una delle iniziative finalizzate ad offrire protezione alle donne e ai bimbi che portano in grembo. Lo stesso Presidente campano, Vincenzo De Luca, nel corso del suo ultimo aggiornamento alla cittadinanza, aveva sollecitato le future mamme a sottoporsi alla vaccinazione anti-covid dopo i tre mesi di gravidanza.
Nel farlo aveva reso noto il caso di una neonata nata prematuramente lo scorso 20 agosto e deceduta pochi giorni fa. La mamma, una 26enne di Ascea, era risultata positiva al covid e i medici, dato il peggiorare delle sue condizioni di salute, avevano optato per far nascere prima la sua bambina. A tale tragedia si intreccia quella di Palma Reale, la 28enne, positiva al covid e non ancora vaccinata, che ha perso la vita poco dopo aver dato alla luce il suo bambino