Vaccini, nuovo open day dedicato alle donne incinte: non serve la prenotazione


L’Asl di Caserta ha organizzato il primo open day per permettere alle donne incinte di effettuare il vaccino contro il covid. Il prossimo giovedì, 16 settembre, presso il centro vaccinale del Presidio Ospedaliero “Dottoressa Anastasia Guerriero” di Marcianise, dalle ore 8:00 alle 20:00.

L’Asl di Caserta lancia l’open day per le donne incinte

Durante la giornata dedicata, le donne in dolce attesa saranno assistite da medici vaccinatori e specialisti ginecologi. Grazie alla collaborazione dei Consultori aziendali, le future mamme troveranno una linea vaccinale dedicata offerta da membri del personale medico e ostetrico.

L’accesso, così come reso noto dalla stessa Asl, è libero. Non servirà, dunque, effettuare alcuna procedura di prenotazione prima di recarsi in sede e ricevere la propria dose vaccinale. Sarà sufficiente portare con sé la tessera sanitaria.

Si tratta di una delle iniziative finalizzate ad offrire protezione alle donne e ai bimbi che portano in grembo. Lo stesso Presidente campano, Vincenzo De Luca, nel corso del suo ultimo aggiornamento alla cittadinanza, aveva sollecitato le future mamme a sottoporsi alla vaccinazione anti-covid dopo i tre mesi di gravidanza.

Nel farlo aveva reso noto il caso di una neonata nata prematuramente lo scorso 20 agosto e deceduta pochi giorni fa. La mamma, una 26enne di Ascea, era risultata positiva al covid e i medici, dato il peggiorare delle sue condizioni di salute, avevano optato per far nascere prima la sua bambina. A tale tragedia si intreccia quella di Palma Reale, la 28enne, positiva al covid e non ancora vaccinata, che ha perso la vita poco dopo aver dato alla luce il suo bambino


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI