Intervenuto nel corso del ‘VG21’ su Canale 21, Salvini ha dichiarato: “Occorre usare il buonsenso mantenere tutte le preoccupazioni però senza allarmismi. Oggi leggevo tanti primari, medici e professori universitari che invitano all’attenzione ma senza fasciarci la testa, senza già prevedere tragedie per Natale o Capodanno”.
“E’ una variante che arriva dall’Africa quindi occorre usare la testa. Se limiti gli arrivi in aereo dal continente africano li devi contenere anche via barca per intenderci. Non è più pericolosa o letale delle altre stando alle parole della professoressa che ha individuato questa variante. Bisogna continuare ad essere cauti però con il giusto ottimismo, guardando al futuro e alla situazione soprattutto economica delle famiglie”.
Un problema, dunque, che sta interessando anche l’Italia ed in particolare la Campania, con 4 casi accertati comunicati dalla stessa Regione. Al momento tutti i positivi presentano lievissimi sintomi e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni.
Già in precedenza, tuttavia, il Presidente De Luca aveva invitato i cittadini alla prudenza soprattutto durante le festività natalizie per evitare l’avanzata del virus. Dalla Regione è giunta anche la proposta di ripristinare il regime della didattica a distanza a partire dall’8 dicembre.
Di qui le parole di Salvini che ha ribadito: “E’ un virus con cui dovremmo convivere. Deve essere ridotto come altre malattie con cui conviviamo. Gli allarmismi alla De Luca non penso che facciano bene né alla Campania né a nessun altro”.