Alla domanda se ci saranno nuove restrizioni, dato l’aumento dei contagi, il governatore De Luca risponde: “Dipende da noi, dal rigore che avremo, dal senso di responsabilità che avremo. Dobbiamo essere intelligenti. Se saremo responsabili, indosseremo la mascherina sempre, osserveremo l’igiene personale e la prudenza nei rapporti e completeremo la campagna di vaccinazione, io credo che potremo guardare al futuro con serenità”.
“Se rimaniamo immobili, io credo che questa ondata di contagio rischierà di travolgerci e ci costringerà a chiudere di nuovo tutto: economia e scuole“, tuona De Luca. Per questo motivo il presidente della Giunta Regionale della Campania punta a completare la campagna di vaccinazione il prima possibile, anche con la realizzazione di centri vaccinali dedicati esclusivamente ai bambini.
“Voglio fare un appello ai nostri concittadini: non seguite più trasmissioni televisive pollaio, che servono a creare solo confusione. Vi prego di ascoltare solo persone qualificate, che seguono magari da anni i problemi delle epidemiologie.
Siamo responsabili per dare serenità alle nostre famiglie e per non dover chiudere. Quello che è accaduto ieri per le scuole è sconvolgente. Meno male che ci sono le Regioni, perché se dovessimo dipendere dallo Stato centrale saremmo rovinati“.