L’azienda aveva reso noto che la circolazione sarebbe stata interrotta per consentire “il prosieguo dei lavori di raddoppio della linea e di altri interventi fondamentali per la sicurezza dell’infrastruttura”. La sospensione del servizio in prossimità del ponte della Liberazione e l’evento Comicon alla Mostra d’Oltremare avrebbero senz’altro arrecato non pochi danni a cittadini e turisti.
Di qui la scelta di revocare la decisione come annunciato dall’Eav: “In considerazione della concomitanza con l’evento Comicon che si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli, la prevista interruzione del servizio ferroviario della linea Cumana nei giorni 23 e 24aprile viene revocata. Pertanto nei giorni 23 e 24 aprile p.v. la circolazione sulla linea Cumana sarà regolare”.
I lavori previsti in entrambe le date sono stati rimandati ma l’azienda precisa: “Questo sarà l’ultimo rinvio possibile per non compromettere la realizzazione di un progetto di vitale importanza per il futuro della mobilità cittadina e dei Campi Flegrei. L’adeguamento della tratta ferroviaria con il raddoppio della linea Cumana è un’opera indispensabile attesa da anni”.