Cronaca

Tragico incidente sulla statale Appia: muore operaio napoletano di 21 anni

Una tragedia si è consumata nella serata di giovedì 21 novembre a Forchia, in provincia di Benevento. Un operaio di 21 anni è morto in un incidente d’auto.

Al momento non è stata ben chiarita la dinamica del sinistro. Secondo quanto si apprende, l’incidente è avvenuto lungo la statale Appia, nei pressi del comune beneventano di Forchia. La vittima viaggiava a bordo di una Wolkswagen Bora condotta da un amico. Entrambi avevano concluso la loro giornata di lavoro e stavano tornando alle loro case, nel napoletano.

Ad un certo punto, l’autovettura, per ragioni ancora sconosciute, ha sbandato ed è andata a schiantarsi contro il muro di un’abitazione. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno trasportato il 21enne all’ospedale più vicino. Per il giovane però non c’è stato nulla da fare: è morto una volta arrivato al pronto soccorso.

Il conducente dell’auto, invece, ha riportato solo alcune ferite e si trova fuori pericolo. Al momento, i carabinieri stanno effettuando i rilievi del caso. Starà ai militari dell’Arma verificare le cause che hanno provocato l’incidente, tanto grave da costare la vita a un giovane. Per adesso, la vicenda dell’operaio di 21 anni morto ci porta ancora una volta a riflettere sulle condizioni di pericolo in cui spesso gli automobilisti campani si ritrovano a guidare.

Basti pensare che, secondo recenti indagini statistiche, la statale sorrentina è al secondo posto nella classifica delle strade più pericolose d’Italia. Per quanto riguarda invece l’incidente nel beneventano, al momento non possiamo far altro che attendere ulteriori sviluppi della vicenda.