L’asilo comunale si trova in via Primo Maggio ed era stato inaugurato solamente quest’anno. Non si sa quale sia la causa di questo atto, se sia intimidatorio o puramente di “divertimento”, fatto sta che a pagarne le spese, oltre al proprietario, sono i bambini e le famiglie. Bambini che hanno perso i giochi con cui ogni mattina facevano attività e che stamattina si sono visti costretti a rinunciarci all’improvviso per la cattiveria dell’uomo.
I Carabinieri dell’area nord di Napoli stanno controllando le telecamere della zona per capire chi siano stati gli autori di questo danno.
Purtroppo gli atti di vandalismo sono all’ordine del giorno e sottolineano il degrado in cui si vive in determinate zone di Napoli e provincia e della società in cui si vice. Che sia per “divertimento” o per atti volti a spaventare, a pagarne le conseguenze sono sempre i cittadini onesti che devono fare i conti con la parte della società.
Un esempio è avvenuto poche settimane fa a Salerno dove, dopo l’inaugurazione della nuovissima Piazza Libertà, la stessa era stata vandalizzata subito dopo per mani di teppisti che avevano cosparso il corrimano con dell’olio per motori.