Casoria, vandali in azione nella notte: distrutto un asilo nido


Un atto di vandalismo nella notte ha distrutto i giochi dell’asilo nido “Topo Gigio” a Casoria. Una violenza brutale dei vandali che, con ogni probabilità, sono entrati nella notte di ieri abbattendo i cancelli dell’asilo e distruggendo tutto quello che avevano difronte.

Casoria – vandali distruggono un asilo nido

L’asilo comunale si trova in via Primo Maggio ed era stato inaugurato solamente quest’anno. Non si sa quale sia la causa di questo atto, se sia intimidatorio o puramente di “divertimento”, fatto sta che a pagarne le spese, oltre al proprietario, sono i bambini e le famiglie. Bambini che hanno perso i giochi con cui ogni mattina facevano attività e che stamattina si sono visti costretti a rinunciarci all’improvviso per la cattiveria dell’uomo.

I Carabinieri dell’area nord di Napoli stanno controllando le telecamere della zona per capire chi siano stati gli autori di questo danno.

Purtroppo gli atti di vandalismo sono all’ordine del giorno e sottolineano il degrado in cui si vive in determinate zone di Napoli e provincia e della società in cui si vice. Che sia per “divertimento” o per atti volti a spaventare, a pagarne le conseguenze sono sempre i cittadini onesti che devono fare i conti con la parte della società.

Un esempio è avvenuto poche settimane fa a Salerno dove, dopo l’inaugurazione della nuovissima Piazza Libertà, la stessa era stata vandalizzata subito dopo per mani di teppisti che avevano cosparso il corrimano con dell’olio per motori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI