Salerno, dopo pochi giorni dall’inaugurazione Piazza della Libertà è già vandalizzata


Soltanto pochi giorni fa Piazza della Libertà è stata presentata come un vero fiore all’occhiello di Salerno, ma ora è già stata vandalizzata. Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, aveva mostrato con fierezza questa piazza che porta anche al lungomare. Un progetto durato 15 anni e destinato ai cittadini salernitani.

PIAZZA DELLA LIBERTA’, DOPO POCHI GIORNI E’ GIA’ VANDALIZZATA

Purtroppo però, a pochi giorni di distanza, Piazza della Libertà è già stata vandalizzata. Lo rende noto il primo cittadino di Salerno, Vincenzo Napoli, postando un video sul suo profilo Facebook e annunciando che sarà sporta denuncia:

È stato perpetrato un grave atto vandalico in Piazza della Libertà. È stato versato dell’olio per motori lungo il corrimano della balaustra della passeggiata a mare. Un’approfondita pulizia della zona vandalizzata è stata già svolta in queste ore. L’amministrazione comunale sporgerà denuncia affinché le indagini permettano di individuare i responsabili”.

Vincenzo Napoli ipotizza anche i motivi del gesto: in molti sono invidiosi della bellezza di Piazza della Libertà:

Esprimiamo ferma condanna dell’atto vandalico che ha rischiato di danneggiare una piazza che ha subito conquistato l’ammirazione e l’entusiasmo di migliaia di concittadini e visitatori. Un episodio squallido che indigna la Salerno onesta ed amante del bello. Un atto vandalico fomentato probabilmente anche da una vergognosa e meschina campagna d’odio alimentata da una sparuta minoranza di astiosi detrattori“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI