Tra le cose che andranno all’asta, come riporta il quotidiano argentino “Olé“, andranno due case, una nel quartiere di Villa Devoto a Buenos Aires e l’altra nella città di Mar del Plata; tre auto (due BMW e una Hyundai) e diversi altri oggetti che Maradona conservava in un magazzino: orologi di marca, diversi palloni, libri autografati e persino una chitarra con dedica al “più grande della storia da Vicentico”, un cantante argentino.
LEGGI ANCHE: Napoli, una mostra dedicata a Maradona
Tra gli oggetti più particolari messi in vendita 13 palline dell’artista colombiano Mr Bling: una in argento con la scritta 1986, con la firma di Diego e alla base la frase: “La pelota no se mancha, il pallone non si sporca, Diego Armando Maradona“; una d’oro con la firma di Diego, una del Barcelona, una del Napoli e una del Boca. Una lettera firmata Fidel Castro.
E ancora un umidificatore per sigari cubani e una caffettiera, non manca anche una collezione di maglie autografate, tra le quali spiccano una del Napoli di colore rosso firmata da Hamsik e una d’allenamento del Brasile con la dedica di Rivelino.
L’asta online si svolgerà in accordo con gli eredi del “Pibe de Oro”, i quali hanno anche organizzato un omaggio il 25 novembre.