Le fiamme hanno invaso uno dei depositi di un’azienda che opera nel settore dei magazzini frigoriferi per lo stoccaggio di merci. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco attualmente impegnati nelle operazioni di spegnimento del rogo. Sono intervenuti anche i Carabinieri della compagnia di Marcianise per fare chiarezza sulla natura dell’incendio.
La nube nera si sta espandendo verso tutto l’Agro Aversano e risulterebbe visibile da decine di chilometri. A lanciare l’allarme è stata l’amministrazione comunale di Gricignano: “Nelle prime ore di questa mattina si è sviluppato un incendio di vaste proporzioni nella zona industriale Aversa Nord nel territorio di Gricignano. Ad essere investito dalle fiamme è stato uno dei capannoni della Frigo Caserta”.
“Il rogo è attualmente in corso e non si è riusciti ancora a domarlo. In via cautelativa, dal momento che ancora non è stata accertata un’eventuale ricaduta sulla qualità dell’aria, il sindaco Vincenzo Santagata invita i cittadini a limitare le uscite di casa e a tenere porte e finestre chiuse”.
Sulla stessa scia il Comune di Carinaro: “Un vasto incendio è divampato sul territorio di Gricignano nell’area industriale. I vigili del fuoco sono al lavoro per domare le fiamme e le autorità sono state allertate. In attesa di ricevere informazioni ufficiali vi consigliamo di evitare di rimanere all’aperto. Vi terremo costantemente aggiornati”.