Incendio in un deposito a Gricignano, nube di fumo nero copre il cielo. I sindaci: “Evitate di uscire”


Ancora un incendio si è sviluppato in mattinata nella zona industriale tra Teverola e Gricignano D’Aversa sprigionando una grossa nube di fumo segnalata dai cittadini di Aversa e da diversi Comuni confinanti. Soltanto poche settimane fa , nella stessa zona, si segnalava un episodio simile.

Incendio a Gricignano: enorme nube di fumo segnalata dai cittadini

Le fiamme hanno invaso uno dei depositi di un’azienda che opera nel settore dei magazzini frigoriferi per lo stoccaggio di merci. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco attualmente impegnati nelle operazioni di spegnimento del rogo. Sono intervenuti anche i Carabinieri della compagnia di Marcianise per fare chiarezza sulla natura dell’incendio.

La nube nera si sta espandendo verso tutto l’Agro Aversano e risulterebbe visibile da decine di chilometri. A lanciare l’allarme è stata l’amministrazione comunale di Gricignano: “Nelle prime ore di questa mattina si è sviluppato un incendio di vaste proporzioni nella zona industriale Aversa Nord nel territorio di Gricignano. Ad essere investito dalle fiamme è stato uno dei capannoni della Frigo Caserta”.

“Il rogo è attualmente in corso e non si è riusciti ancora a domarlo. In via cautelativa, dal momento che ancora non è stata accertata un’eventuale ricaduta sulla qualità dell’aria, il sindaco Vincenzo Santagata invita i cittadini a limitare le uscite di casa e a tenere porte e finestre chiuse”.

Sulla stessa scia il Comune di Carinaro: “Un vasto incendio è divampato sul territorio di Gricignano nell’area industriale. I vigili del fuoco sono al lavoro per domare le fiamme e le autorità sono state allertate. In attesa di ricevere informazioni ufficiali vi consigliamo di evitare di rimanere all’aperto. Vi terremo costantemente aggiornati”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI