Capodanno 2016: ecco gli appuntamenti più importanti in Campania


Il Capodanno 2016 è alle porte. In tanti si preparano a festeggiare l’arrivo del nuovo anno in famiglia, c’è invece chi preferisce cenare e divertirsi in locali che per l’occasione organizzano serate a tema, e chi si riversa in piazza per aspettare la mezzanotte in compagnia di cantanti, comici o speciali ospiti.

In Campania sono tanti gli eventi in programma per il Capodanno. Ecco quelli organizzati nelle principali piazze:

Napoli: Piazza del Plebiscito si prepara ad accogliere centinaia di persone pronte a trascorrere la Notte di San Silvestro con Enzo Avitabile, Max Gazzè, Nello Daniele, Tony Esposito, Daby Tourè e Rino Zurzolo. La lunga notte sarà resa speciale da discoteche, animazione e fuochi d’artificio.

Salerno: Un Capodanno illuminato dalle luci d’artista e da uno spettacolo pirotecnico, che prenderà vita dopo il concerto in Piazza Amendola che avrà inizio alle ore 21,00. Sul palco gli ospiti d’eccezione saranno i ragazzi de “Il Volo”.

Caserta: Piazza Dante, grazie al Gran Caffè Margherita, a partire dalla mezzanotte ospiterà numerosi ospiti tra cui Mino Abbacuccio di Made in Sud.

Sorrento: Appuntamento in Piazza Tasso a partire dalle ore 18,00. Ad aprire lo spettacolo sarà il gruppo folkloristico Piedigrotta Sorrentina. Dj set e animazione dalle ore 23,00.

Amalfi: In piazza vi aspettano le bande del “Capodanno Folk Amalfitano”, che saranno seguite da fuochi pirotecnici sul lungomare alla mezzanotte e da una speciale festa di Capodanno che culminerà alle ore 2,00.

Positano: Tutti presso la Spiaggia Grande che a partire dalle ore 23,45 sarà animata da musiche e balli popolari, dal concerto del Trio Tarante e Cantata Napoletana, da uno spettacolo pirotecnico e da dj set.

Vico Equense: Un Capodanno all’insegna della musica vi aspetta in piazza Umberto I. Dopo la mezzanotte musica e live performance di Tony Staiano e Max Zotti saranno le protagoniste.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI