Nasce a Napoli “Giri di Pasta”: il primo take away di frittate di maccheroni


Napoli – Chiunque ha passeggiato per le vie di Napoli si è reso conto immediatamente che è quasi impossibile fare qualche metro senza cadere in tentazioni gastronomiche: fra cuoppi di frittura e pizze a portafoglio, pizze fritte e sfogliatelle calde, non c’è niente di meglio che ammirare le bellezze della nostra città con un fumante cartoccio fra le mani. Nonostante questo, fino ad oggi, non c’è mai stato nessun vero e proprio take away dedicato alla “frittata di pasta”. Una stranezza ingiustificabile, dal momento che la leggendaria “frittata ‘e maccarune” è il piatto ideale per essere consumato in giro.

Non fraintendiamo, sono tanti i locali e le rosticcerie pronti a vendere grandi fette di frittata ai golosi passanti, basta fare un giro nel mercato di Porta Nolana per rendersene conto, ma non c’è mai stato un locale interamente ed esclusivamente dedicato ad essa. E’ proprio per sopperire a tale mancanza che il 24 novembre 2016 verrà inaugurato “Giri di Pasta”, il primo take away di frittate di pasta a Napoli. Il luogo scelto è via dei Tribunali n. 73, il cuore pulsante del Centro Storico e dello Street Food cittadino.

Tuttavia, non aspettatevi le classiche fette tagliate da un’enorme ed altissima frittatona, il locale offrirà monoporzioni di svariati gusti e tipi, sia ispirati alla nostra tradizione culinaria, sia con qualche piccola innovazione, come una frittata di pasta al pesto casereccio. Per maggiori informazioni e per ammirare le foto dello speciale contest proposto per l’apertura è possibile visitare la Pagina Facebook Ufficiale: Giri di Pasta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI