Al via i lavori di ristrutturazione per due importanti monumenti napoletani


Tutto proto per il restauro del ponte di Chiaia: da lunedì 25 Agosto prenderanno inizio i lavori come annunciato ufficialmente dall’Amministrazione Comunale. Da tempo oramai lo storico ponte partenopeo era “tenuto a bada” da un’enorme e antiestetica rete di sicurezza che copriva l’intera area sottostante, al fine di evitare la caduta di pietre e calcinacci sui passanti.

Il monumento voluto dai Vicerè tornerà presto al suo antico splendore così come l’ingresso del Parco Virgiliano a Posillipo, anch’esso pronto per un piano di ristrutturazione. I lavori inizieranno lo stesso giorno come previsto dal progetto “Monumentando” e non toglieranno nulla dalle casse del comune.

Il progetto in questione infatti, punta al recupero di diversi monumenti in stato di abbandono mediante la collaborazioni con i privati. Saranno proprio gli sponsor, infatti, a finanziare le opere di recupero mediante l’utilizzo degli spazi pubblicitari forniti dal cantiere.

Monumentando” prevedeva la ristrutturazione di ben 27 monumenti napoletani, di questi 27 alcuni sono stati già ristrutturati e “riconsegnati” ai cittadini come la fontana del Carciofo in piazza Trieste e Trento!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI