Piazza Plebiscito, affitti a prezzi stracciati per i locali del colonnato


Negli ultimi tempi con l’aumento degli affitti avere un’attività commerciale nei luoghi più importanti di una qualsiasi città è davvero dispendioso. Basti pensare che un negozio situato a Posillipo costa circa 45 euro al metro quadro mentre al Vomero si sale addirittura a 90 euro. I prezzi del fitto mensile di un locale commerciale sono generalmente cari ma non è lo stesso per i locali situati sotto al colonnato di Piazza Plebiscito a Napoli. E’ qui che l’affitto di un negozio costa soltanto 8 euro al metro quadro per una cifra totale che, in alcuni casi, non supera i 200 euro mensili. Soltanto i due negozi più grandi, ovvero da 108 e 181 mq, avranno infatti un fitto di 864 euro e 1448 euro al mese.

Prezzi stracciati, stabiliti dalla Prefettura di Napoli, che hanno subito mobilitato i commercianti a candidarsi per poter ricevere almeno uno dei sei spazi disponibili nella storica piazza della città che a breve avrà una nuova vita. Appena saranno terminati i lavori di restyling i sei fortunati riceveranno infatti un contratto di locazione a basso costo e a Piazza Plebiscito che avrà una durata di sei anni e che sarà inoltre rinnovabile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI