Video. Bye bye cimiteri: ora dopo la morte si può diventare un albero


Quale data migliore del 2 Novembre, che per i cristiani è il giorno dei morti, per affrontare il tema di ciò che si diventerà quando la vita sarà terminata? Varie aziende in giro per il mondo hanno realizzato delle urne biodegradabili dove le ceneri del defunto possono diventare un albero: si tratta di alcuni contenitori, delle urne appunto, realizzate in materiale ecologico all’interno dei quali vengono posati i resti della persona, e in cui è posizionato il seme di un albero a scelta. Invece di cimiteri come li intendiamo oggi, si potrebbero avere in futuro dei grandi parchi o alimentare boschi e foreste.

urna bios

Tra queste abbiamo Urna Bios, che è divisa in due parti: la parte inferiore è quella che contiene le ceneri ed è nettamente separata da quella superiore, in cui vi è il terriccio con il seme. Una volta germogliato l’arbusto, l’urna può essere seppellita e le ceneri contribuiranno a nutrire la pianta, e altrettanto servirà da concime l’urna, essendo al 100% biodegradabile servirà  Guardate il video sotto per capire meglio.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=o-xw-DSUMRg[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI