Progetto Caffè Gambrinus: “Faremo tornare la piazza all’antico splendore”


Uno storico ed ambizioso progetto quello di uno dei più importanti Caffè di NapoliIl Gran Caffè Gambrinus, che mira a valorizzare e vivacizzare piazza del Plebiscito, restituendole i caratteristici tavolini del “Caffè”. In un’intervista, realizzata da Fanpage.it, Massimiliano Rosati, Responsabile Commerciale del Gambrinus, mostra le foto antiche a testimonianza della presenza dei tavolini nella piazza. Infatti, fino a poco prima della seconda guerra mondiale, tutti potevano gustare un buon caffè avendo come scenario la splendida piazza napoletana. Insomma un momento di vita quotidiana della città di Napoli: “rivedere un angolo di Napoli che torna al suo splendore” queste le parole di Rosati.

Per quanto riguarda il posizionamento dei tavolini in piazza, Rosati specifica che è stata presentata un’iniziale richiesta per occupare lo spazio antistante il Caffè Gambrinus che da sulla piazza. Rosati continua la video-intervista ribadendo che l’obiettivo principale del progetto del Caffè Gambrinus è quello di vivacizzare piazza del Plebiscito, elemento che può anche fungere da deterrente per eventuali piccole attività criminali innescate dall’isolamento della piazza, soprattutto di sera. Conclude Rosati: “la nostra iniziativa vuole essere anche un punto di partenza e vedere insieme alle Istituzioni cosa si può fare. Io penso che da soli non si va da nessuna parte“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI