Carlo e Camilla in Italia il 31 marzo: trascorreranno un intero weekend a Napoli


Il principe di Galles, Carlo, e la duchessa di Cornovaglia, Camilla, hanno in programma un lungo viaggio che li porterà in diverse zone d’Europa. Tra queste, anche l’Italia, con due tappe certe: Napoli e la Santa Sede. La “gita” dei reali è stata annunciata su Twitter, tramite il profilo @ClarenceHouse: “The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall will visit Romania, Italy, The Holy See and Austria”.

L’erede al trono d’Inghilterra e la sua consorte rimarranno nel nostro Paese per ben sei giorni, dal 31 marzo al 5 aprile. E’ previsto un soggiorno a Napoli per l’intero weekend compreso in quelle date. Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, l’ambasciatore italiano a Londra, Pasquale Terracciano, napoletano, si sta occupando di stilare un programma in vista del loro arrivo in città.

I particolari del viaggio non sono ancora noti, ma è probabile che i due faranno anche tappa nelle zone colpite dal terremoto dello scorso agosto.

Per Carlo si tratta della 19esima visita in Italia, per Camilla, invece, sarà una vera e propria prima volta.

IL TWEET UFFICIALE


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI