Torre del Greco, denunce e sequestri nelle isole ecologiche


Tre persone denunciate, un Ape Piaggio carico di rifiuti e un motorino sequestrati. È il bilancio dell’ennesima giornata di attività eseguita dagli agenti di Polizia Municipale che, su impulso del Sindaco Ciro Borriello, da tempo hanno intensificato i controlli presso le isole ecologiche di Torre del Greco. Anche ieri i vigili urbani agli ordini del Comandante Salvatore Visone e guidati sul posto dal Comandante Andrea Formisano e dallo stesso Primo Cittadino, hanno ispezionato tutti i centri di raccolta dei rifiuti sparsi lungo il territorio cittadino.

Un’attività per la quale gli agenti non hanno lesinato sforzi e che ha dato importanti risultati: in via Circumvallazione, infatti, sono state sorprese due persone, un minorenne e una donna, entrambi di origini romene e residenti nella vicina Torre Annunziata, mentre rovistavano all’interno dei cassoni dell’isola ecologica posta nell’area dell’ex campo container. In particolare il giovane è stato notato mentre cercava di portare via qualcosa dal contenitore degli indumenti usati. I due, all’arrivo dei vigili urbani, hanno provato a scappare salendo a bordo del motorino utilizzato per arrivare in zona ma sono stati bloccati. A un primo controllo, il mezzo a due ruote è risultato privo di regolare copertura assicurativa mentre il conducente è risultato sprovvisto di patente.

Il motorino è stato sequestro mentre i due giovani romeni sono stati portati nel comando di polizia municipale dove sono stati prima identificati e poi denunciati all’autorità competente.

Poco dopo i due sono stati raggiunti da una terza persona, anche in questo caso di origine romena: si tratta di A. F. (queste le iniziali dell’uomo), 26enne residente a Nocera Inferiore. In questa circostanza A. F. è stato sorpreso nei pressi dell’isola ecologica posta a ridosso del complesso monumentale delle Cento Fontane, a pochi passi dalla sede comunale di Palazzo Baronale. Il giovane era giunto in zona a bordo di un’Ape Piaggio carico di rifiuti di ogni genere (in particolare cartoni e pezzi metallici) ed è stato sorpreso dalla polizia municipale impegnata nell’attività di controllo insieme al Sindaco Borriello a rovistare nel grosso contenitore della carta. L’uomo è stato bloccato mentre l’Ape è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Il 26enne, verso il quale è stata elevata anche una multa, è stato denunciato per trasporto non autorizzato di rifiuti di vario genere.

I risultati di ieri sono il frutto dei controlli voluti dal Sindaco Ciro Borriello che hanno già portato la settimana scorsa alla denuncia di un’altra persona, all’identificazione di due minori e al sequestro di un motorino senza targa e di un carico di rifiuti: “Abbiamo deciso – afferma il Primo Cittadino – di non dare tregua alle irregolarità che si consumano all’interno delle nostre isole ecologiche. In pochi giorni abbiamo sorpreso sei persone a rovistare nei rifiuti, con il sequestro dei mezzi utilizzati per compiere questi illeciti. Le attività di contrasto a questo deprecabile fenomeno continueranno nei prossimi giorni, per reprimere sul nascere le azioni compiute da questi delinquenti che spesso, è il caso di evidenziarlo, provengono da fuori Torre del Greco. Ringrazio per il lavoro svolto gli agenti di Polizia Municipale, che hanno sempre mostrato costante impegno”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI