Il Maschio Angioino aperto la domenica gratuitamente


A partire da questo fine settimana il Maschio Angioino, uno dei principali simboli di Napoli, apre i battenti a turisti e cittadini anche la domenica mattina dalle ore 9 alle ore 14.

L’ingresso domenicale è gratuito e dà accesso al Cortile, alla Cappella di Santa Barbara, alle sale dei Baroni, delle Armerie, della Loggia.

Un atto quasi dovuto e un dovere da parte delle istituzioni. Ecco come l’Assessore alla Cultura e al Turismo commenta: “Il flusso di turisti della nostra città è sempre in continua crescita; era necessario e doveroso accogliere le richieste dei visitatori che desiderano ammirare anche di domenica gli spazi del castello più rappresentativo della nostra città e delle stratificazioni che la caratterizzano”.

Inoltre l’Assessore sottolinea che, per garantire una migliore fruibilità del Castello, ai lavori di sistemazione del ponte d’accesso, seguiranno altri interventi di riqualificazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI