Napoli, emergenza strade: camion dei rifiuti precipita in una voragine


Un insolito incidente quello verificatosi questa notte, intorno alle 2, a Pianura, nel napoletano. Un camion dei rifiuti è sprofondato in una voragine che si è aperta sulla strada mentre il mezzo era in transito.

Camion in voragine

Il camion è rimasto incastrato con le due ruote destre nell’enorme buca, piegato così di un lato,  fino all’arrivo dei soccorsi, dei Vigili del Fuoco e della polizia municipale. I residenti della zona hanno dichiarato che “il pericolo di crollo era già stato segnalato nei giorni scorsi al servizio di protezione civile del comune, ma purtroppo nessuno è intervenuto”.

Camion in voragine

L’incidente ha provocato anche un danno ad un traliccio dell’Enel, che ha causato la mancanza di energia elettrica in tutto il quartiere fino a questa mattina, quando il cavo è stato sostituito. Pochi giorni fa una voragine si era aperta anche ai Colli Aminei, minacciando la stabilità dei palazzi, a dimostrazione della necessità, più volte ribadita dai cittadini, di intervenire sul manto stradale prima del verificarsi di una sciagura.

Foto: Il Mattino


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI